Aomori heartbeat: le ciliegie a forma di cuore conquistano l’asta con un prezzo da record, dolce successo per gli agricoltori locali.

Le ciliegie sono uno dei frutti preferiti nel Mondo, piccole, colorate e ricche di gusto c’è chi farebbe davvero di tutto per assaporarle… anche pagarle oro! In Giappone, infatti, una manciata di ciliegie pregiate sono state battute all’asta a una cifra elevatissima: 500 mila yen! Sapete a quanto ammonta? Ecco tutto su questa varietà di ciliegia, il gusto dolce e il costo raggiunto.

Ciliegie a forma di cuore
Ciliegie a forma di cuore

Le ciliegie più care al mondo? Prezzo all’asta del frutto

Una scatola contenente 15 ciliegie di alta qualità provenienti dal Giappone è stata venduta alla prima asta della stagione per 500mila yen, pari a circa 3.200 euro, nella prefettura settentrionale di Aomori. Questo evento è stato considerato un auspicio positivo per gli agricoltori locali, nonostante il prezzo sia inferiore a quello pagato nell’anno precedente.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

L’asta si è svolta presso il mercato all’ingrosso municipale e ha raggiunto un prezzo “celebrativo” di oltre 33mila yen, circa 212 euro, per ogni ciliegia, rispetto ai 255 yen dell’anno precedente.

Le ciliegie denominate Aomori Heartbeat, chiamate anche “Battiti del Cuore di Aomori”, sono considerate un regalo di grande valore grazie alla loro forma a cuore e al sapore ritenuto eccezionale.

Caratteristiche delle ciliegie a forma di cuore

Le ciliegie di fascia alta, chiamate Juno Heart, sono famose per le loro dimensioni più grandi rispetto alla norma: devono rispettare gli standard di misurare almeno 2,8 centimetri di diametro e avere un contenuto di zucchero di almeno 20 gradi. Sono infatti molto zuccherine e succose, dal colore rosso vivo inconfondibilmente goloso.

Leggi anche
Quali sono le migliori varietà di ciliegie?

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 26-06-2023


L’annuncio di Benedetta Rossi: “Siamo emozionati e felici”

Lo straordinario ‘gelato Sgarbi’: il gusto dell’estate che sta facendo impazzire Arpino

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti